logo booking ischia Tel. 081.333.47.74

Ti piace passeggiare?

SCEGLI LA TUA ESCURSIONE

Di certo il modo più vero per vivere e scoprire l’isola d’ischa, per cogliere la sua essenza, è di percorrere i suoi sentieri ricchi di contenuti e di storie che racchiudono l’identità di un’isola unica al mondo, dove la montagna sembra prendere vita dal mare.

L’associazione Nemo annovera professionisti del settore ambientale ed escursionistico accomunati dalla passione per il proprio territorio, ognuno con competenze ed esperienze complementari a quelle degli altri. Il gruppo di esperte guide - iscritte al registro nazionale delle guide ambientali escursionistiche (Agostino Iacono, Gianluca Iacono, Francesco Mattera e Luca Tiberti) e tesserate alla federazione italiana escursionismo (Stefany Mayer) - propone una serie di itinerari unici nel loro genere, che permetteranno al camminatore di godere della frescura dei boschi isolani (ricchi di peculiarità storico/naturalistiche), ma soprattutto delle suggestioni che i paesaggi ischitani possono offrire al tramonto e della poesia al chiaro di luna.

Vi aspettiamo per vivere insieme queste favolose esperienze. Prenota le tue escursioni chiamando il numero: 081.333.47.74

  • PREZZO GARANTITO
  • FIDUCIA E SICUREZZA
  • GUIDE CERTIFICATE
  • LUOGHI INCANTEVOLI
  • Escursione: Geo trekking

    Durata: 4.5 Ore
    Da: Serrara-Centro, presso il Bar "La Floreana".
    A: Forio Citara (fermata bus)
    Lingue: Italiano-tedesco
    Numero partecipanti: 1 - 10 persone
    Max n° partecipanti: 15
    Mezzi di trasporto: A piedi Navetta
    L’escursione inizia con una vista panoramica sul pittoresco villaggio di Sant'Angelo situato a sud dell’Isola d’Ischia. Dopo una breve salita si raggiunge la Falanga con un panorama mozzafiato

    Qui ci aspettano un mare di rocce in bilico perenne, un bosco di acacie ed un castagneto. L’altopiano è densamente alberato, nel bosco scopriamo enormi massi coperti di muschio, le rustiche case di roccia e le profonde fosse di neve, testimoni dei tempi passati. Granchi macigni di rocce sono stati modellati dal vento e formano un bosco incantato. La nostra meritata pausa pranzo si farà presso un rustico ristorante di montagna vicino alla chiesa di Santa Maria al Monte. Il ristorante con una fantastica terrazza panoramica era originariamente anche una casa scavata nella roccia! Durante la meritata pausa pranzo sulla terrazza panoramica, potrete rafforzarvi al meglio con uno degli "antipasti della casa" preparati dalla padrona di casa Nunzia nel tipico stile casalingo ischitano - una delizia! Un bicchiere di delizioso vino della casa e la splendida vista completano la giornata escursionistica.

    CONSIGLIO DEL GEOLOGO: Il percorso offre fantastiche opportunità fotografiche, non solo dei paesaggi e delle mirabili formazioni rocciose. Saremo lieti di fotografarti con il “menhir di Obelix” sulla schiena oppure ritratti con una cornice di roccia.

    Se il numero minimo di partecipanti 5 non è raggiunto, la Guida si riserva la possibilità di annullare l’attività.

    Da / per persona

    Prenotare
    Totale:
    €17,00
    Serrara centro
    Dall'ora All'ora

    Hai bisogno di aiuto per prenotare? Contattaci!

    +39 0813334774 booking@ischia.it
    Informazioni importanti
    Trekking e guida bilingue
    Pranzo e servizio transfer
    Possibilità di cancellazione senza penale entro tre giorni dall'inizio del tour. Se necessitate di un servizio transfer o se formate un piccolo gruppo, richiedeteci le tariffe speciali.

    ISCHIA Meteo

    Perché sceglierci?

    Miglior prezzo garantito

    Prenotazione facile

    Offerte esclusive

    Assistenza telefonica

    Seguici