Girare l’isola in microtaxi significa guardare con occhi diversi Ischia che, si mostra nella sua purezza e originalità dal sapore antico quasi tradizionale anche di sera! Il tour parte dal porto di Casamicciola, cuore pulsante del termalismo isolano e si prosegue verso Lacco Ameno alla scoperta del Fungo, roccia delineata dalle onde del mare.
Sempre a Lacco, la chiesa di Santa Restituta con i suoi scavi archeologici e verso la baia di San Montano.
Di baia in baia, verso San Francesco con vista dall’alto sul comune di Forio per scattare magnifiche foto! Un passaggio ai Giardini La Mortella e giù verso Forio con visita alla chiesa del Soccorso a picco sul mare con passeggiata di 15 minuti nel centro del comune turrito.
Verso ovest i Giardini Poseidon ed a sud dell'isola il borgo di pescatori di Sant’Angelo con sosta di 30 minuti. E il momento di spostarsi in collina, si prosegue per il belvedere di Serrara, altro suggestivo punto panoramico e poi Fontana, il borgo montano dell'isola, e da lì di nuovo giù verso la baia dei Maronti, con la spiaggia più lunga dell'isola.
Il tour termina nel comune di Ischia per l’immancabile visita al borgo di Celsa dove la vista si ferma davanti all’imponente Castello Aragonese. Sosta di 20 minuti. Occhi diversi, quindi, alla scoperta della vecchia e cara Ischia che si può racchiudere nel celebre aforisma di Marcel Proust: "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”.
Miglior prezzo garantito
Prenotazione facile
Offerte esclusive
Assistenza telefonica